SI RICEVE SU APPUNTAMENTO
LUNEDÌ, MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ
DALLE 9 ALLE 19
CORSI

LE CHECKLIST: UNO STRUMENTO PREZIOSO PER LA PSICODIAGNOSI INFANTILE

Premessa:

Lezione teorica con illustrazione di case history per l’approfondimento di strumenti importanti per il trattamento diagnostico e clinico dei traumi infantili: Child Behavior Checklist (CBCL), Strenght and Difficulties Questionnaire (SDQ), Trauma Symptom Checklist for Young Children (TSCYC), Trauma Symptom Checklist for Children (TSCC), Child Sexual Behavior lnventory (CSBI) e Parenting Stress lndex (PSI).

I vantaggi dell’utilizzo dei questionari sono molteplici: permettono una valutazione rapida del funzionamento del paziente, sono replicabili, forniscono un risultato standardizzato e forniscono al paziente una restituzione immediata e comprensibile.

Conoscerne meccanismi e finalità aiuta a lavorare meglio!

Programma:

Presentazione delle principali checklist; 

Esercitazione su un caso; 

Discussione. 

Aspetti organizzativi:

PARTECIPAZIONE E CREDITI ECM

Sono previsti 6 ECM.

La soglia minima di partecipazione richiesta per corsi di sole 4 ore è del 100%; per tutti gli altri casi la soglia minima di frequenza richiesta è dell’80% delle ore totali previste. L’attestato crediti sarà rilasciato solo ed esclusivamente ai partecipanti che avranno superato il questionario di apprendimento e che avranno raggiunto la soglia minima di partecipazione.

Le iscrizioni si effettuano dalla piattaforma https://scegli.centrotiama.it/ scegliendo la formazione di interesse, compilando il form ed effettuando il bonifico ai dati bancari segnalati al momento della compilazione.

Le iscrizioni devono pervenire entro dieci giorni dall’inizio del Corso / Seminario. 

Si informa che i corsi verranno attivati al raggiungimento minimo degli iscritti. Dieci giorni prima, gli iscritti riceveranno una conferma dell’effettivo inizio del corso. In caso di rinuncia dopo tale data non è previsto rimborso.

SCONTI

È previsto uno sconto del 20% per specializzandi/e in psicoterapia.

È previsto uno sconto del 10% per almeno 3 iscritti/e dello stesso Ente o Servizio.